Isolamento Acustico pareti, soffitto e cassonetti tapparella, Pavia: Dovendo trasferirci in una nuova abitazione, io e mia moglie eravamo preoccupati per possibili disturbi causati da rumori nella camera da letto, provenienti dall’appartamento adiacente confinante con una parete, e con quello soprastante attraverso il soffitto, oltre che dai disturbi esterni che, malgrado i doppi vetri degli infissi, potevano filtrare soprattutto dai cassonetti.
Dopo una indagine in rete, abbiamo deciso di rivolgerci alla Sorgedil.
Il titolare è venuto a fare un sopralluogo e ci ha prospettato le possibili soluzioni (parete isolante, soffitto autoportante con diversi strati di protezione acustica, rivestimento interno dei cassonetti con gomma piombo e non con una inefficace gommapiuma…)
Abbiamo constatato che i materiali erano di qualità e le motivazioni espresse per il tipo di intervento convincenti e abbiamo deciso di procedere. Il lavoro è stato fatto nei tempi prospettati – dopo soltanto una settimana dall’accettazione – in modo molto efficiente e professionale, esattamente secondo quanto era descritto nel preventivo. In particolare il “caposquadra”, Mohammed, si è dimostrato una persona squisita dal punto di vista umano oltre che bravissimo professionalmente.
In conclusione, pur non abitando ancora stabilmente nella casa e quindi non avendo potuto verificare del tutto il risultato dell’intervento, siamo convinti che sia stato fatto il meglio proponibile per l’isolamento acustico e ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro svolto.
Marco Fraternali, Pavia